I corsi proposti per il 2022: 

Corso di ecologia profonda

Questo atelier di Lavoro che riconnette vuole risvegliare in noi l'energia e la determinazione per affrontare le sfide del mondo di oggi. Prevede esercizi pratici ed esperienziali che ci invitano a esplorare il nostro rapporto con il vivente, a esprimere le nostre emozioni e a far emergere la nostra eco-coscienza.

Verrà gestito da Ellen Bermann che lavora con gruppi come facilitatrice e formatrice proponendo corsi e laboratori di permacultura, transizione e transizione interiore.

Quando: 21 - 22 Maggio 2022  dalle 10.30 - 16.00 entrambi i giorni

Dove: La Montanina, Camperio (Val di Blenio)

Contatto, informazioni e iscrizione (entro il 25 aprile): lepori@fastenopfer.ch

Permacultura sociale

 

Venite a scoprire cos'è la permacultura sociale e quali strumenti utilizzare per permettere un miglior flusso anche decisionale all'interno di gruppi di lavoro.

Verrà gestito da Alessandro Caddeo & Lara Bassu

Quando: 29 - 31 Luglio 2022 

Dove: da definire

Contatto, informazioni e iscrizione: permasi@permacultura.ch

 

Corso PDC 72 Ore 

 

Nelle campagne di Gudo, la cooperativa agricola Seminterra produce e offre ortaggi biologici locali, stagionali e freschi, piantine e altri prodotti elaborati attraverso un approccio collettivo, solidale e innovativo.

E' qui dove si svolgerà il prossimo corso base di permacultura dove le etiche ed i principi vengono capiti progettando in modo sociale ecosistemi naturali e ampliando il proprio orizzonte.

Verrà gestito da diversi formatori di Permacultura

Quando: marzo - maggio 2023

Dove: Seminterra, Gudo

Contatto, informazioni e iscrizione: permasi@permacultura.ch